Sospensione operatività Ticket Welfare
Dal 19 gennaio fino a nuova comunicazione
Nel corso degli ultimi mesi del 2020, l'Agenzia delle Entrate si è espressa nel chiarire alcuni dubbi legati all'interpretazione del servizio Welfare.
Tali approfondimenti hanno imposto alle società che di Welfare si occupano alcune rivisitazioni delle proprie procedure operative.
Anche Edenred non è rimasta immune da tale necessità. Così, dal 2021, molte procedure sono cambiate. La novità più importante è che il voucher utilizzato per l'acquisto di pacchetti turistici viene considerato rilevante ai fini IVA e quindi soggetto a fatturazione. Con tutti gli adempimenti che ne derivano.
A questa situazione di profondo cambiamento operativo si è aggiunta un'ulteriore risoluzione dell'Agenzia delle Entrate che definisce e ratifica l'interpretazione secondo cui i beni e servizi che vengono proposti nei portali Welfare debbano essere messi a disposizione dei beneficiari dai datori di lavoro, senza interazione con i fornitori diretti del servizio.
Questa definizione, cui sono stati richiesti ulteriori approfondimenti, richiede attente valutazioni da parte di chiunque si occupi di Welfare. Quindi anche del Network.
Per questa ragione ed al fine di fornire una soluzione puntuale e completa, Welcome ha deciso di sospendere il servizio Edenred dal 19 gennaio 2021 per le prossime settimane e fino a nuova comunicazione.


Siamo partner di Edenred


Grazie alla legge di Stabilità 2016, che ha introdotto diverse misure volte a incentivare lo sviluppo di servizi e prestazioni welfare ai dipendenti e ai loro famigliari, Edenred ha realizzato il Ticket Welfare Aziendale, il voucher per cogliere l’opportunità del nuovo dispositivo di legge.

Conosciuta per aver inventato il Ticket Restaurant, Edenred è oggi presente in 42 diversi paesi ed è leader a livello mondiale nel suo settore.

Con Welcome Travel abbiamo colto l’opportunità di siglare un importante accordo con Edenred,  grazie al quale i possessori dei Welfare Ticket potranno venire in agenzia per prenotare le proprie vacanze utilizzando i voucher.

   Per info: Alisei Viaggi 

tel. 010-561051

mail: prenotazioni@aliseiviaggi.it