Polizza Fondo di Garanzia

Lo scorso luglio 2016 è entrata in vigore una legge che, a seguito dell’abrogazione del Fondo Nazionale di Garanzia, ha introdotto l’obbligo per ciascuna Agenzia di viaggi di dotarsi di una copertura atta a garantire il Cliente acquirente di un pacchetto turistico dal proprio rischio di fallimento o insolvenza.

Come Welcome Travel abbiamo in quella fase predisposto una convenzione per consentire alle Agenzie del Network di adempiere all’obbligo di legge optando per una soluzione di tipo assicurativo e non seguendo invece la strada dei fondi mutualistici, da noi ritenuti inidonei a garantire da subito il pieno rispetto del dettato normativo. 

In un momento di grande confusione e incertezza, quale regnava un anno e mezzo fa a causa della mancanza dei decreti attuativi, ci siamo dati lo scopo di permettere alle Agenzie Welcome Travel di mettersi in regola con la legge limitando quanto piu’ possibile i costi di questo nuovo adempimento.

Alla luce delle nuove opportunità nel frattempo createsi sul mercato abbiamo ora individuato un’opportunità che riteniamo più completa e definito quindi una nuova convenzione grazie alla collaborazione con il nostro Broker VALORE SICURO il quale ha selezionato per noi un prodotto assicurativo di FILO DIRETTO ASSICURAZIONI.

In ottemperanza al nuovo codice del Turismo a tutela del Cliente, Alisei Viaggi ha aderito  alla garanzia assicurativa proposta da FILO DIRETTO Assicurazioni per adempiere all'obbligo introdotto con decorrenza 1 luglio 2016 dalla legge 115/2015 in tema di sostituzione dell'ex Fondo di garanzia pubblico