Islanda in libertà.

Islanda in libertà.

ISLA8jpg

Ci immergeremo in questa meravigliosa terra con auto a noleggio, alla scoperta dei luoghi simbolo, imperdibili per un primo contatto con la natura e le città che caratterizzano questo affascinante paese, un perfetto esempio di fusione tra tradizione antica e modernità.
Si percorreranno le perfette strade islandesi a bordo di un’auto a noleggio, per andare alla scoperta dello spettacolare Circolo d'oro per poi proseguire verso la Spiaggia Nera dove si avrà la possibilità di ammirare le caratteristiche pulcinelle di mare, prima di concludere con Godafoss, la cascata degli Dei, una delle cascate più note e spettacolari d'Islanda.
Viene richiesto un minimo di 2 partecipanti per la conferma del tour e patente di guida europea

ISLA4jpg

Il Golden Circle

Il Golden Circle (il Circolo d’oro) è il nome internazionale di un percorso circolare di 300 km, che da Reykjavik arriva a comprendere alcune delle attrazioni più famose dell'Islanda. Quelle più conosciute sono tre e comprendono: il famoso Geysir islandese, che ha dato il nome a tutti i geyser del mondo; le Cascate di Gullfoss, situate sempre nella valle di Haukadalur, a circa 120 km dalla capitale; infine Thingvellir, la terza grande attrazione del Golden Circle. È il Parco Nazionale più antico dell'Islanda, situato nella parte a sud-ovest dell'isola nella regione di Suurland, a una cinquantina di chilometri da Reykjavik.

ISLAjpg

Le cascate

E ancora Godafoss, che significa letteralmente “cascata degli dei”, è una delle cascate più famose e spettacolari dell’Islanda; nel nord dell’Islanda, tra le pianure laviche, sorge uno dei laghi naturali più grandi del paese: il lago Myvatn. Si tratta di un lago eutrofico: le sue acque sono ricchissime di nutrienti, il contenuto di fosfati è il doppio rispetto alla media mondiale delle acque di lago; La cascata Dettifoss, la più importante in Islanda e in Europa, si trova nell’area nord-orientale dell’isola. Le sue acque nascono dal ghiacciaio Vatnajökull, da cui parte il corso del fiume Jökulsá á Fjöllum che cade da più cascate.

ISLA6jpg

Vík í Mrdal

Vík í Mrdal è invece una località che si trova all’estremo sud dell’isola ai piedi del ghiacciaio Mrdalsjökull. Nei pressi di Vík si trova la spiaggia di Reynisfjara, scura e vulcanica che il periodo di nidificazione ospita in maniera piuttosto affollata molte specie di uccelli marini, in particolar modo le pulcinelle di mare.E infine Reykjavik, la capitale più settentrionale del mondo, è anche la città più antica dell’Islanda. Venne fondata, secondo il Landnámabók, nell'874 d.C. da Ingólfur Arnarson, il capo di una tribù vichinga norvegese!

ISLA7jpg

OPERATIVI AEREI INDICATIVI
dall’8 giugno al 14 settembre 2020

NO1957 VRN KEF 17.00 21.20 volo diretto Neos da Verona
NO5956 KEF VRN 23.30 03.30
Tutti i lunedì da Verona - 13 giorni/11 notti

 ITINERARIO

 Reykjavik - Circolo d’Oro – Hella - Hofn - Nordurlan  – Myvatn – Borgarnes - Snaefellsnes   
 

  • 11 pernottamenti in hotel
  • Pasti inclusi: tutte le prime colazioni
  • Ingresso alla Secret Lagoon il secondo giorno 
  • PREZZO FINITO per persona da euro 2.320
  • Supplemento per auto a noleggio:  servizio di 11 giorni con chilometraggio illimitato, tasse locali ed assicurazioni CDW da euro 1.190 

Info e prenotazioni: Alisei Viaggi
                                    Tel. 010-.56.10.51
                                     mail: prenotazioni@aliseiviaggi.it



ISLA3jpg